Maria Spoto e l'incanto delle filastrocche

"Filastrocche...magia di parole" di Maria Spoto, un viaggio poetico che tocca l’anima e risveglia l’immaginazione

Febbraio 14, 2025 - 20:01
Febbraio 14, 2025 - 20:01
 0
Maria Spoto e l'incanto delle filastrocche
Filastrocche...magia di parole - Maria Spoto - copertina

Immagina un luogo dove le parole non si limitano a raccontare, ma danzano, cantano e si trasformano in piccole melodie. Un luogo dove ogni rima è una porta che si apre su mondi fantastici, e ogni verso è un invito a sognare. Questo luogo esiste, e si chiama "Filastrocche…magia di parole", il libro in cui Maria Spoto, con la sua penna raffinata e sensibile, ci conduce in un viaggio poetico senza tempo.

Maria Spoto, laureata in Lettere Moderne e già docente di Lettere a Omegna, sul lago d’Orta, ha fatto della poesia la sua voce. Una voce che parla di amore, natura, famiglia e amicizia, intrecciando ricordi personali e sentimenti universali. Le sue filastrocche sono  piccole opere d’arte che risuonano di emozioni, colori e suoni.

Ogni pagina del libro è un invito a rallentare, a lasciarsi cullare dalla musicalità delle rime, a riscoprire la meraviglia dell’infanzia. Per i bambini, è un’esplosione di fantasia, un gioco che stimola la curiosità e il sorriso. Per gli adulti, è un tuffo nel passato, un ritorno a quel tempo in cui le parole avevano il potere di creare mondi interi.

Francesca Fazzari, nella sua prefazione, descrive Maria come un’artista capace di toccare l’anima con la sua scrittura. Le sue filastrocche collegano cuori e menti, invitando alla riflessione e alla condivisione. Attraverso le sue parole, Maria celebra l’amicizia, l’amore per la famiglia e la gratitudine per la vita, regalando al lettore momenti di pura poesia.

Maria Spoto, autrice di altre raccolte come "Germogli di un'anima", "Sulle ali delle emozioni" e "Echi di voci e canti", ha trovato nelle filastrocche una forma espressiva che le permette di unire semplicità e profondità. La sua scrittura, arricchita da anni di esperienza e passione, è un inno alla bellezza delle piccole cose, alla magia dei legami e alla potenza delle parole.

"Filastrocche…magia di parole" è un’esperienza da vivere, da condividere, da custodire. Un regalo per chi crede ancora nella magia della poesia e nella forza delle rime che accendono il cuore.

Costo del libro: Euro 13
Edito da: Segni e Parole
Prefazione di: Francesca Fazzari

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatia Antipatia 0
Amore Amore 0
Divertente Divertente 0
Arrabbiato Arrabbiato 0
Triste Triste 0
Oh Oh 1
Lucilla Corioni Nata nel 1959 a Cologne (BS). Nel 2014 ha fondato il marchio LC COMUNICAZIONE lavorando, occupandosi di promozione di artisti del mondo della musica tra i quali: Andrea Braido, Paolo Gianolio, Guido Guglielminetti, Pietruccio Montalbetti, Massimo Germini, Pio Spiriti, Antonio Tarantino, Ricky Portera, Massimo Germini, Gerardina Trovato e Luca Bonaffini e tanti altri. Ha collaborato alla realizzazione di eventi come "La settima nota” (Convention di arte e cultura) per tre edizioni, “Tra pace e memoria” (canzoni per la pace con Stella Bassani), “La protesta e l’amore” (Primo show concept interamente dedicato alla storia della musica leggera italiana), “Il vento soffia ancora” (festa provinciale dell’ANPI), “Prima e dopo il muro” (Canzoni dal dopoguerra ai giorni nostri). Ha curato tour teatrali letterari e musicali, come “Tour Eterni secondi” di Luca Bonaffini, “Tour Amazzonia. Io mi fermo qui” di Pietruccio Montalbetti . Ha curato promozioni letterarie di “La protesta e l’amore. Conversazioni con Luca Bonaffini” , “La musica è finita”, “E vero che il giorno sapeva di sporco”, “Ho sognato di vivere” di Mario Bonanno, “La notte in cui spuntò la luna dal monte” di Luca Bonaffini, “Settanta a Settemila” e "Il mistero della bicicletta abbandonata" di Pietruccio Montalbetti ed altri. Gli amici e collaboratori la definiscono un “Carro armato”. Negli ultimi anni si è specializzata nella promozione di libri ed organizzazione di serate presentazione, nutrendo di un importante data base di assessorati e biblioteche con le quali collabora frequentemente. Scrive e collabora con diverse testate giornalistiche web come "La gazzetta dello spettacolo", Mondospettacolo, Flashstyle Magazine, Malizia Press, Oltrelecolonne, My Canche, Articoli Giornalistici, Sul Pezzo.,Zarabazà, Il Quotidiano d’Italia, OAPlus, Clessidra ed altri . Ha collaborato con LA NUOVA CRONACA DI MANTOVA e lavorato come responsabile marketing per la stessa. Ha lavorato per 10 anni circa come responsabile delle relazioni esterne e responsabile dell'ufficio stampa della casa editrice musicale LONG DIGITAL PLAYING di Luca Bonaffini. Ha lavorato come responsabile marketing del programma televisivo MASH UP KULT andato in onda sul canale nazionale 63 di GO TV. Ultimamente è entrata nel settore della comunicazione e promozione del mondo dell'alta moda per la stilista Miriam Tirinzoni. Attualmen te scrive come collaboratrice fissa anche per le testate Periodico Italiano Magazine e LAICI.