Milano Cortina 2026: i provvedimenti viabilistici per la giornata del 6 febbraio nelle aree dello stadio di San Siro e della Triennale
Le ordinanze del Comune di Milano per le temporarie modifiche alla viabilità nelle aree di San Siro e della Triennale in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Si avvicina la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 e si definiscono nel dettaglio, attraverso le ordinanze assunte dal Comune di Milano, i provvedimenti viabilistici per la giornata di venerdì 6 febbraio, in linea con il piano stabilito dalla Prefettura approvato in sede di Comitato provinciale per la sicurezza e l'ordine pubblico, nelle aree di San Siro e della Triennale.
Nell'area più prossima allo stadio i divieti di transito scatteranno già a partire dalle ore 21 di giovedì 5 febbraio. Fino alle 2 di notte di sabato 7 febbraio, saranno chiuse al traffico veicolare piazzale dello Sport, via Palatino (carreggiata ovest), via dei Rospigliosi, via Dessiè, via Harar, via Tesio, via Patroclo, via del Centauro, via Fetonte, via Pegaso e tutte le altre vie ricomprese in questo perimetro (l'area rossa nella mappa). In questa zona potranno accedere i residenti e altre categorie di veicoli derogati dall'ordinanza.
A partire dalle ore 10 del 6 febbraio, sarà invece interdetta al traffico un'area più ampia che include, tra le altre, piazzale Axum, parte piazzale Segesta, via Ippodromo, nel tratto compreso tra via Montale e via Trenno, via Capecelatro, viale Caprilli e via San Giusto, nel tratto compreso tra via Novara e il torna-indietro di via San Giusto in prossimità di Via Dessié (l'area gialla nella mappa).
Nell'area più ampia, esterna alla zona rossa, saranno esclusi dai divieti, oltre ai residenti, anche moto, monopattini, motorini, biciclette, taxi, Ncc, i veicoli adibiti al car sharing e quelli diretti ai plessi scolastici, agli ospedali, alle case di riposo, agli ambulatori medici e veterinari, alle attività associative e sportive di quartiere e ad altre attività commerciali, presenti nell'area, indicate nell'ordinanza.
Sono previsti anche divieti di sosta, che scatteranno a partire dalle ore 21 di giovedì 5 febbraio fino alle ore 2 del 7 febbraio, in piazzale dello Sport, via Tesio, via del Centauro, via Fetonte, via Pegaso, via Achille e viale Caprilli, nella carreggiata centrale.
In occasione di un evento connesso ai Giochi Olimpici e Paralimpici che si svolgerà sempre venerdì 6 febbraio presso la Triennale, è prevista la chiusura al transito veicolare, dalle ore 10 del mattino fino alle ore 21, di viale Alemagna, viale Moliere, viale Milton, viale Curie (nel tratto cavalcavia Ferrovie Nord).
Link al sito del Comune di Milano per maggiori informazioni.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatia
0
Amore
0
Divertente
0
Arrabbiato
0
Triste
0
Oh
0


