Premio “La Rosa d’Oro”: Marianna Pignatelli tra le protagoniste 2025

La giornalista e comunicatrice Marianna Pignatelli sarà tra le protagoniste del Premio Internazionale La Rosa d’Oro – Donne al Centro, riconosciuta per il suo impegno nella cultura e nel sociale.

Settembre 13, 2025 - 16:35
Settembre 13, 2025 - 17:20
 0  1
Premio “La Rosa d’Oro”: Marianna Pignatelli tra le protagoniste 2025

L’edizione speciale del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro – Donne al Centro”, in programma presso la sede dell’UNAR, vedrà tra le sue protagoniste Marianna Pignatelli, giornalista, comunicatrice e referente culturale, premiata per il suo impegno nella comunicazione, nello spettacolo e nell’imprenditoria culturale.

Con una carriera costruita tra le pagine di riviste come Vero, Eva e altre testate nazionali, Marianna si è distinta per la capacità di raccontare con autenticità il mondo dello spettacolo, della moda e della cultura italiana. Autrice di articoli, interviste e reportage, è oggi un punto di riferimento capace di unire media tradizionali e social network, valorizzando i talenti emergenti e offrendo uno sguardo attento e inclusivo sulla società contemporanea.

Definita da Giulio Strocchi “un mix fra il Vesuvio e l’Etna”, Marianna rappresenta un connubio di forza ed energia, senza mai rinunciare alla generosità e alla sensibilità. “O mi si ama o mi si odia”, ama dire di sé, sottolineando un carattere deciso e diretto.

Accanto all’attività giornalistica, Marianna è impegnata in prima linea nel sociale: è membro dell’associazione “Noi contro tutte le Violenze” e della neonata “Figlie della Tempesta” fondata da Dugo Letizia. Ha inoltre realizzato un docufilm dedicato a violenza, bullismo, razzismo e maltrattamenti sugli animali, progetto premiato al Festival del Cinema di Venezia.

Il Premio “La Rosa d’Oro – Donne al Centro” riconosce proprio questo equilibrio tra energia creativa e impegno umano, celebrando una figura che coniuga professionalità e passione sociale.

Il riconoscimento si aggiunge a numerosi premi già ottenuti da Marianna Pignatelli, tra cui:

Premio Calabresi Straordinari 2025

WeShort Award per la promozione del cinema breve e dei linguaggi digitali

Premio Fattore 3D – Donna, Direzione, Denaro, dedicato all’imprenditoria femminile innovativa e inclusiva

La cerimonia del 14 settembre, condotta da Angelica Loredana Anton, vedrà la partecipazione di figure di spicco del panorama culturale italiano, confermando il Premio come uno degli appuntamenti più prestigiosi dedicati alle donne che sanno trasformare il mondo con visione, creatività e cuore.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatia Antipatia 0
Amore Amore 0
Divertente Divertente 0
Arrabbiato Arrabbiato 0
Triste Triste 0
Oh Oh 0