Milano Fashion Week 2025: Villa Clerici brilla con Fashion Vibes
Alla Milano Fashion Week 2025, Fashion Vibes accende Villa Clerici con sfilate internazionali, creatività sostenibile e un viaggio tra glamour e heritage.
SETTIMANA DELLA MODA DONNA 2025 A MILANO
A Villa Clerici si spengono le luci sul grande spettacolo della Moda Donna a Milano dove Fashion Vibes ci ha invitato a giocare con la moda, la sostenibilità e il design…
A Milano la sfilata/evento di Fashion Vibes, dove la moda, attraverso le sue mille declinazioni, diventa un gioco, un piacere da indossare, e la sfilata a Villa Clerici lo dimostra, inserendo il fattore sorpresa, interrompendo le regole, il déjà-vu….Fashion Vibes si conferma, nel grande panorama della settimana della Moda Donna a Milano, come un evento nuovo, diverso, ricco di colpi di scena, che anno dopo anno si distingue per proporre designer conclamati e nuovi talenti al debutto, scopre la moda, che aggiunge allo stile, i dettagli, i tessuti, le forme, pellame, gioielli e fragranze, elementi imprescindibili, accessori dalla creatività e bellezza naturale, dalle lavorazioni artigianali che esprimono una visione del lusso etico che prende ispirazione dalla storia dei paesi più lontani.
La sfilata si è divisa in due parti, Luminescence con inizio alle ore 15/30 ed Heritage dalle ore 17,00. Sullo sfondo la giornata che si veste di glamour, Pop Up Showcase evento live A Journey Through Style and Senses” di Fashion Lives Events, dalle ore 13.00 alle ore 21.00.
LUMINESCENCE prima parte della sfilata
HEEYONGHeE STUDIO (Corea del Sud) Collezione: “Quiet Rebellion” Minimalismo concettuale e provocazione: l’abito t-shirt bianco con struttura corsetto e dettagli decisi è diventato un manifesto di nuova femminilità.
2B NATELIER (Dubai) - Collezione: “Quiet Vitality” Femminilità gioiosa e ironica: tessuti vivaci e silhouette playful hanno reinterpretato codici orientali in chiave moderna.
LUXE LIVING (Italia) – Collezione “Velour de Luxe” Seduzione e teatralità: cristalli scintillanti, trasparenze e piume hanno reso la passerella un’esplosione di glamour.
VERVINEUS (USA) - Collezione: “Back to Life” Energia urbana e ribellione estetica: frange, bagliori metallici e tessuti iridescenti per una collezione dinamica e sensuale.
POP UP Exibibition
ANA CAROLINA VALENCIA (Colombia) Gioielli artigianali in oro e pietre preziose, tra tradizione e modernità
RICHNESS N SEMPLICITY (Italia) Linee pure e raffinatezza essenziale per un eleganza senza tempo
SUPER ALOHA (Hawaii) Body e accessori sportivi che portano a Milano l’energia vibrante dell’oceano.
AL WATANIAH (Dubai) Collezione Arya, fragranze che incarnano un’eleganza contemporanea.
HERITAGE seconda parte della sfilata
DARKO EDRIS (Iraq) Collezione: “Heritage Reimagined” Abiti couture sontuosi, dalla silhouette regale, dettagli preziosi che raccontano la tradizione in chiave contemporanea.
RUKO B (New York/USA) Collezione: “Fearless Elegance” Trasparenze futuristiche e linee architettoniche per un’estetica audace e sensuale, carica dell’energia metropolitana di New York.
CLAMA (Colombia) collezione “Raíces del Alma” (Radici dell’Anima). Un duo madre e figlia dalla Colombia ha presentato una collezione colma di emozione, eleganza e orgoglio culturale con l’anima della Colombia.
The HOUSE OF MAGSARILI (USA/Filippine) Collezione: “Every Woman’s Story” Inclusività ed empowerment: modelle di ogni età e provenienza, arrivate anche dagli Stati Uniti, hanno sfilato celebrando la forza femminile.
HANAN BAKRI e AL WATANIAH (Kuait) Collezione: “Scent of Elegance” per una esperienza multisensoriale che ha unito abiti ricercati e fragranze raffinate, fondendo moda e profumo.
ELSA FAIRY (Ukraina) Una collezione che è un’esplosione di emozioni, colori e materiali per una mini/principessa contemporanea.
NATALI KUDRINA (Bielorussia) Collezione: “Power in Simplicity” - Linee sartoriali pulite e moderne che mettono in risalto una femminilità sicura e decisa.
HEBA ALENAZI (Arabia Saudita) Collezione: “Love at First Sight” Per un finale magnetico: abiti imponenti e scintillanti che fondono cultura araba e modernità, conquistando il pubblico a prima vista.
Grazie di cuore a tutta la mia squadra, ai partner e agli amici che hanno reso possibile questa esperienza. Orgogliosa del lavoro condiviso, del backstage curato da MIA e dall’eleganza e style professionale di Luciano Carino.
Fashion Vibes
Qual è la tua reazione?






