TORNA “AZZURRO – STORIE DI MARE” CON BEPPE CONVERTINI

Prosegue su Rai 1 il viaggio di Beppe Convertini con Azzurro – Storie di Mare. La seconda puntata esplora la Calabria jonica tra paesaggi, tradizioni e cultura marinara.

Lug 11, 2025 - 23:37
Lug 12, 2025 - 15:01
 0  1
TORNA “AZZURRO – STORIE DI MARE” CON BEPPE CONVERTINI

Dopo il brillante debutto della quinta stagione che ha registrato ascolti importanti in una fascia tradizionalmente dormiente del pomeriggio estivo di Rai 1, torna l’atteso appuntamento con “Azzurro – Storie di Mare”, il viaggio televisivo ideato e condotto da Beppe Convertini, tra i luoghi più affascinanti della costa italiana.

La seconda puntata, in onda sabato 12 luglio alle ore 17:55 su Rai 1, approda in una delle perle del Mezzogiorno: la Calabria jonica. Le telecamere del programma si accenderanno infatti su Isola di Capo Rizzuto e Le Castella, nel cuore dell’Area Marina Protetta più estesa d’Europa, per raccontare l’anima autentica di questi territori ricchi di storia, tradizioni, cultura marinara e paesaggi mozzafiato.

Dal suggestivo Castello Aragonese che emerge dalle acque cristalline alle voci dei pescatori locali, dalle eccellenze gastronomiche al valore spirituale dei luoghi, la puntata restituirà uno spaccato profondo e poetico della Calabria, portando in primo piano storie di resilienza, fede, bellezza e identità mediterranea.

“Azzurro – Storie di Mare” è una produzione TV Press Stars Management di Paolo Chiparo, ideato da Beppe Convertini, scritto da Barbara Calabresi, Beppe Convertini e Paolo Chiparo, con la regia di Federico Ferrantini.

Il programma è parte del palinsesto estivo di Rai 1 che sta sorprendendo per qualità narrativa e attenzione ai territori, e ottimi ascolti.

 “Azzurro – Storie di Mare” va in onda ogni sabato fino al 13 settembre, alle ore 17:55 su Rai 1.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatia Antipatia 0
Amore Amore 0
Divertente Divertente 0
Arrabbiato Arrabbiato 0
Triste Triste 0
Oh Oh 0