Beatriz Cárdenas espone al MUSEO - PINACOTECA di ARTE CONTEMPORANEA di TEORA
Il 30 agosto 2025 si inaugura al Museo–Pinacoteca di Arte Contemporanea di Teora la mostra di Beatriz Cárdenas “Colori del Folk Messicano”, aperta fino al 14 settembre.

Nell’ambito del ciclo “Mostre 2025” promosso dal Museo–Pinacoteca di Arte Contemporanea di Teora, a cura di Nicola Guarino e Maurizio Vitiello, sarà inaugurata sabato 30 agosto 2025, alle ore 17.30, la personale dell’artista di origine messicana Beatriz Cárdenas, dal titolo “Colori del Folk Messicano”. L’esposizione presenterà dipinti e sculture di recentissima produzione.
La mostra resterà aperta fino a domenica 14 settembre 2025, con orario di visita dalle 17.30 alle 20.00 (chiusa la domenica).
Beatriz Cárdenas, nata a Saltillo in Messico e residente a Parolise (provincia di Avellino), propone opere accattivanti per la vivace presenza dei colori tipici del folk messicano, reinterpretati attraverso un linguaggio personale che integra elementi del codice astratto–geometrico.
I lavori dell’artista fanno parte di collezioni pubbliche e private e sono presenti in numerosi musei italiani di arte contemporanea, tra cui:
-
Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera (BS)
-
Museo d’Arte Contemporanea “Limen Arte”, Vibo Valentia
-
Museo delle Streghe, Benevento
-
Museo Cattedrale Consionna, Loreto Aprutino (PE)
-
Museo–Pinacoteca di Arte Contemporanea, Teora (AV)
-
Museo Comunale, Praia a Mare (CS)
-
Museo d’Arte Contemporanea di Chiaravalle Centrale, Palazzo Staglianò (CZ)
Qual è la tua reazione?






