WebFit acquisisce SoFit Mantova: 14° club per Fitnessgest Srl
Fitnessgest Srl, società proprietaria del marchio WebFit, acquisisce SoFit a Mantova e raggiunge 14 club in Italia. Espansione nel fitness digitale low cost.

WebFit che acquisisce la mantovana SoFit
Quattordicesimo club per Fitnessgest Srl – società con sede in provincia di Gorizia specializzata nella progettazione e gestione di centri fitness completamente digitalizzati
Fitnessgest Srl – società con sede in provincia di Gorizia specializzata nella progettazione e gestione di centri fitness completamente digitalizzati, proprietaria della catena a marchio WebFit® – ha finalizzato l’operazione di acquisizione di Agensport operante col marchio SoFit a Mantova.
L’operazione si inserisce in un più ampio progetto di crescita e sviluppo sia per linee interne che per acquisizioni che porta la società giuliana a posizionarsi tra i leader di settore a livello nazionale con particolare riferimento al segmento low-cost.
Fitnessgest prosegue quindi nella sua espansione territoriale in Italia con l’apertura del club n.14. Obiettivo dell’acquisizione del club SoFit è la prosecuzione della strategia di crescita intrapresa dalla Società, sia a livello organico che per linee esterne, attraverso un processo di “buy & build” che consentirà alla Società di consolidare la propria leadership nel settore e raggiungere nei prossimi anni l’obiettivo di 30 club attivi ed oltre 80 mila abbonati attivi.
Fitnessgest rappresenta uno dei maggiori player nel settore della gestione di palestre in grado di offrire un’ampia gamma di servizi e attrezzature di elevato livello qualitativo grazie a una profonda conoscenza e studio delle esigenze dei clienti.
Le palestre Webfit si presentano al mercato come club digitali e all’avanguardia in grado di assecondare le esigenze del cliente che vuole ricevere “il meglio ad un costo contenuto”. Con un livello di abbonati in costante crescita – ad oggi il numero di abbonati fidelizzati supera le 35 mila unità – le Società del gruppo si accingono a raggiungere nel 2025 ricavi consolidati per oltre 10 milioni di euro.
In un momento di mercato caratterizzato da un incremento nella domanda di servizi per il benessere della persona e tutto ciò che riguarda la digitalizzazione e smartizzazione dei servizi, Fitnessgest si posiziona nel segmento di mercato dei fitness club definito low cost, caratterizzato da costi contenuti degli abbonamenti consentiti da elevati livelli di digitalizzazione dei processi e dei servizi offerti. Il trend generale a cui si sta assistendo, previsto anche per i prossimi anni, vede un sostanziale incremento della domanda di servizi low cost rispetto alle altre tipologie di offerta presenti sul mercato.
Fitnessgest è stata assistita nell’operazione dallo studio FinPro con Daniele Cattaruzzi, Alberto Zuiani e Pierangelo Degano.
Qual è la tua reazione?






