Bruce Springsteen pubblica i “Lost Albums”: inediti tra anni '90 e 2000 in uscita nel 2025

Bruce Springsteen annuncia la pubblicazione dei suoi 'Lost Albums': brani mai usciti ufficialmente, registrati tra gli anni '90 e 2000. Un tesoro inedito per i fan del Boss.

Giugno 24, 2025 - 16:04
 0  0
Bruce Springsteen pubblica i “Lost Albums”: inediti tra anni '90 e 2000 in uscita nel 2025

NEW YORK – Bruce Springsteen torna a sorprendere i fan di tutto il mondo con un annuncio che sa di storia e di intimità: il Boss pubblicherà finalmente i suoi "Lost Albums", dischi mai ufficialmente usciti ma da lui "suonati in privato per anni". Un tesoro musicale nascosto, composto da brani registrati in epoche diverse, che ora vedranno finalmente la luce in una raccolta attesissima dagli appassionati e dagli addetti ai lavori.

L’annuncio è arrivato direttamente dallo stesso Springsteen, durante un’intervista andata in onda sulla rete americana SiriusXM:

“Ho suonato quei brani per anni nella mia sala prove. Alcuni li amo profondamente, ma al tempo non trovavano spazio nei progetti ufficiali. Adesso è il momento giusto per condividerli.”

I "Lost Albums" – il cui titolo ufficiale e data di uscita sono attesi nei prossimi giorni – includeranno materiale inedito registrato tra gli anni '90 e i primi 2000, epoche in cui Springsteen ha vissuto profonde trasformazioni artistiche e personali. Alcune delle tracce provengono dai cosiddetti “session tapes”, demo e versioni alternative di brani che non sono mai finiti su dischi ufficiali come The Rising o Devils & Dust.

Secondo quanto rivelato da fonti vicine all’artista, tra le tracce ci sarebbero ballate acustiche, sessioni rock d’impatto e testi dall’intenso valore autobiografico, in perfetto stile Springsteen. I brani sono stati rimasterizzati e selezionati personalmente dal musicista, che ha dichiarato di voler offrire ai fan “un altro pezzo di verità”, nel solco della sua lunga carriera basata sull’onestà e sull’autenticità.

L’uscita di questi inediti si inserisce in un 2025 già molto ricco per il Boss, che dopo il recente tour mondiale – interrotto e poi ripreso a causa di problemi di salute – sembra voler aprire un nuovo capitolo creativo. Non è esclusa una futura release in vinile, accompagnata da note personali e fotografie inedite dagli archivi privati di Springsteen.

Per i fan, sarà un viaggio emozionante dentro la memoria musicale di uno dei più grandi cantautori americani, tra brani mai ascoltati prima e nuove letture del suo percorso artistico. Un’occasione irripetibile per scoprire il lato più intimo e sperimentale del rocker del New Jersey.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatia Antipatia 0
Amore Amore 0
Divertente Divertente 0
Arrabbiato Arrabbiato 0
Triste Triste 0
Oh Oh 0
Redazione Italia24 News