F1 Monaco 2025: Norris trionfa, Leclerc secondo tra le strade di casa

Lando Norris vince il Gran Premio di Monaco 2025 davanti a Charles Leclerc, ancora beffato nel suo GP di casa. Sul podio anche Russell. Ferrari in crescita, McLaren sogna il titolo.

Maggio 26, 2025 - 10:09
Maggio 26, 2025 - 10:09
 0  1
F1 Monaco 2025: Norris trionfa, Leclerc secondo tra le strade di casa

Monte Carlo – Il Principato si tinge di arancione: è Lando Norris a vincere il Gran Premio di Monaco 2025, al termine di una gara perfetta e ricca di emozioni. Il giovane britannico della McLaren conquista la sua seconda vittoria stagionale davanti a un Charles Leclerc combattivo ma ancora una volta beffato sulle strade di casa.

Sotto un cielo limpido e davanti a tribune gremite di tifosi, Norris ha gestito magistralmente la strategia e il ritmo gara, tenendo testa agli attacchi della Ferrari numero 16. Per Leclerc, che a Monaco è nato e cresciuto, il secondo posto ha un retrogusto dolceamaro: da anni sogna di vincere il suo GP di casa, ma il successo continua a sfuggirgli per pochi dettagli.

“Abbiamo dato tutto”, ha dichiarato Leclerc al traguardo, visibilmente commosso. “Ma Lando è stato perfetto oggi. Non ho nulla da rimproverarmi, torneremo più forti”.

Il podio è stato completato da un solido George Russell su Mercedes, mentre Max Verstappen, partito dalle retrovie per una penalità in qualifica, ha chiuso solo settimo dopo una gara in salita. Problemi tecnici e una safety car nel finale hanno rimescolato le carte, ma non hanno scalfito la determinazione di Norris, oggi impeccabile in ogni fase.

Con questa vittoria, il pilota McLaren rilancia le proprie ambizioni mondiali, mentre la Ferrari conferma il suo stato di forma crescente in questa stagione 2025. Il monegasco Leclerc, seppur ancora a caccia del successo tra le strade del Principato, esce tra gli applausi del pubblico, che riconosce la sua grinta e la sua costanza.

Il campionato è ancora lungo, ma una cosa è certa: la sfida per il titolo è più aperta che mai. E tra sogni infranti e trionfi annunciati, il fascino senza tempo di Monte Carlo resta immutato.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatia Antipatia 0
Amore Amore 0
Divertente Divertente 0
Arrabbiato Arrabbiato 0
Triste Triste 0
Oh Oh 0
Redazione Italia24 News