PAPmusic Animation for Fashion – Evento al Cinema Mexico di Milano, 24 maggio 2025

PAPmusic – Animation for Fashion, il film animato uscito a settembre 2024 che ha PAPizzato tutta l’Italia, torna a Milano sabato 24 maggio 2025 alle ore 16:30 al Cinema Mexico con la regista LeiKiè, cosplay, Q&A e tanto divertimento.

Maggio 16, 2025 - 20:32
 0  0
PAPmusic Animation for Fashion – Evento al Cinema Mexico di Milano, 24 maggio 2025

 Milano - Sabato 24 maggio alle ore 16.30 PAPmusic - Animation for fashion - (prodotto da Not Just Music S.r.l) riapproda a Milano al mitico CINEMA MEXICO di Via Savona 57, noto anche come THE ROCKY HORROR HOUSE perché, per 40 anni, tutti i venerdì, vi è stato proiettato The Rocky Horror Picture Show, un Cult con la maggior Audience Partecipation dell’ultimo secolo che porta il pubblico a interagire con il film e a connettersi con gli altri spettatori. Non a caso, il noto critico cinematografico, Franco Dassisti, durante le Proiezioni-Evento di PAPmusic, vedendo l’entusiasmo e l’inaspettata partecipazione del pubblico, ha esclamato:PAPmusic ha una Audience Partecipation che non si vedeva dai tempi del The Rocky Horror Picture Show!”

La casa di produzione Not Just Music ha proiettato la versione del film in inglese al Marchè du Film di Cannes 2025. Quest’opera prima, originale e fuori dagli schemi, da settembre 2024, ha dato il via a infiniti neologismi fantasiosi come: PAPizzato, PAPlove, PAPqualsiasicosa, confermandosi un Case History italiano.

PAPmusic, Premio Cinema e Industria alla Terrazza della Biennale di Venezia si è aggiudicato trentuno riconoscimenti a Festival Internazionali.

Il PAPtour dopo Milano, Torino, Roma, Sanremo e Bologna, per acclamazione del suo pubblico, ritorna a Milano al prestigioso Cinema Mexico con una nuova e imperdibile tappa.

La Community di PAPmusic, creatasi spontaneamente, arriva da tutta Italia e si riunisce per partecipare alle Proiezioni-Evento in compagnia della regista LeiKiè, in un’atmosfera magica, imprevedibile e creativa, generata dalla connessione col pubblico che attraverso domande e risposte e i racconti di ognuno, dà vita a scambi intellettuali, ironici e strappa risate.

In un tempo in cui ci si isola, dialogando solo attraverso i social, PAPmusic unisce, mette in relazione, fa incontrare e, come per magia, la proiezione diventa una vera festa, un momento irriverente, didattico e folle che si prolunga ben oltre i tempi della proiezione: nascono Amori, si dialoga, ci si confronta perché PAPmusic è molto più che un film: è un’esperienza multimediale, un progetto innovativo che è ormai diventato un “Movimento”, una “filosofia di vita” dove l’umanità e l’amorevolezza, si accompagnano ad un’italianità che diventa insegnamento e didattica attraverso la condivisione e il sorriso. 

La pellicola d’esordio dell’eclettica regista/autrice Leikiè, ha un cast pazzesco di doppiatori Luca Ward, Rudy Zerbi, Marco Mazzoli, Jake La Furia, Tamara Donà, Fernando Proce, Sergio Sylvestre, Regina, Luca Abbrescia, B-nario, Ginta, Andrea Carpinteri e tanta musica originale a fare da colonna sonora.

PAPmusic - Animation for Fashion è la celebrazione della creatività, della passione e della collaborazione in un’azienda giovane, nel mondo della moda. Attraverso le vicende dei suoi vivaci personaggi, il film trasmette un messaggio chiaro e potente: l’importanza dell'innovazione e del lavoro di squadra in un settore dinamico e competitivo. Il rapporto tra Lei, la stilista creativa, e Lui, il direttore commerciale strategico, rappresenta la fusione di visioni diverse ma complementari dimostrando così che la vera forza risiede nella diversità e nella capacità di collaborare. Il film mette in luce anche le sfide quotidiane e i traguardi del lavoro in un’azienda, offrendo uno sguardo realistico ma divertente su ciò che avviene dietro le quinte. Questo approccio didattico e al tempo stesso comico, mira a educare e intrattenere, facendo emergere l’importanza della perseveranza, dell’ingegno e della resilienza.

PAPmusic - Animation for Fashion incoraggia a credere nei propri sogni, a superare le difficoltà con creatività e a riconoscere il valore del lavoro di squadra. È un invito a celebrare la moda come forma d'arte ed espressione personale, promuovendo al contempo un messaggio di inclusività e innovazione.

L’appuntamento è a Milano prima della proiezione, alle 16,30 con la regista Leikiè. Un’occasione di conoscenza e condivisione delle emozioni; seguirà la proiezione e poi un Q&A in libertà.

Da non perdere la tappa di questo viaggio psichedelico tra Moda, Musica, Design e Patrimonio Artistico italiano!

Saranno benvenuti, come di consueto, i Cosplay di LeiKiè, con parrucche, occhiali, colori “PAP” o, alla "Come ti pare", in maniera creativa per celebrare l’unicità della vita e l'amore!

I Social di PAPmusic: https://linktr.ee/papmusicofficial

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatia Antipatia 0
Amore Amore 0
Divertente Divertente 0
Arrabbiato Arrabbiato 0
Triste Triste 0
Oh Oh 0
Redazione Italia24 News