Roberto Cavalli e Kim Kardashian: debutto della linea beachwear firmata Skims

Roberto Cavalli lancia con Skims una collezione beachwear in edizione limitata per l’estate 2025. Stampe animalier, taglie inclusive e design sostenibile tra Miami e la Costa Smeralda.

Giugno 25, 2025 - 19:49
Giugno 26, 2025 - 15:20
 0  1
Roberto Cavalli e Kim Kardashian: debutto della linea beachwear firmata Skims

Milano, 25 giugno 2025 – La maison Roberto Cavalli annuncia una nuova ed esclusiva collaborazione con Skims, il brand fondato nel 2019 da Kim Kardashian, tra i più influenti al mondo nel settore dell’underwear e del loungewear. La capsule collection, in uscita nel mese di luglio, sarà interamente dedicata al beachwear di lusso, unendo l'estetica sensuale e animalier tipica della maison italiana al minimalismo inclusivo del marchio americano.

La collezione, che verrà distribuita in edizione limitata, comprende costumi da bagno, parei, caftani e accessori mare caratterizzati da stampe iconiche Cavalli rielaborate con il tocco contemporaneo e funzionale di Skims. I materiali sono sostenibili e performanti, in linea con le nuove esigenze del fashion estivo, con taglie inclusive e design studiato per valorizzare ogni silhouette.

Un'alleanza tra heritage italiano e visione globale

Dopo il rilancio sotto la direzione creativa di Fausto Puglisi, Roberto Cavalli continua così il suo percorso di apertura verso nuovi pubblici e mercati, puntando su partnership strategiche. Skims, dal canto suo, rafforza la propria presenza nel segmento premium internazionale, scegliendo una delle maison simbolo dell’eccesso glam italiano per firmare la sua prima collezione beachwear in co-branding.

Unire l’energia solare e seduttiva di Cavalli con l’essenzialità e la body confidence di Skims ci ha permesso di creare qualcosa di davvero unico per l’estate 2025”, ha dichiarato Kim Kardashian nel comunicato congiunto. La campagna pubblicitaria, curata dal fotografo Mario Sorrenti, sarà ambientata tra Miami e la Costa Smeralda.

Il beachwear diventa dichiarazione di identità

Non è la prima volta che Skims esplora nuove categorie attraverso collaborazioni con brand del lusso: dopo capsule di successo con Fendi e Swarovski, l’alleanza con Cavalli segna un ulteriore passo verso la contaminazione tra moda heritage e nuovi codici digitali. La linea si rivolge a un pubblico giovane ma esigente, che cerca nel beachwear non solo funzionalità, ma un’estetica decisa e riconoscibile.

La collezione sarà disponibile a partire dal 15 luglio 2025 nei flagship store Roberto Cavalli, sul sito ufficiale di Skims e tramite selezionati retailer online di moda internazionale.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatia Antipatia 0
Amore Amore 0
Divertente Divertente 0
Arrabbiato Arrabbiato 0
Triste Triste 0
Oh Oh 0
Redazione Italia24 News