Russell trionfa a Montréal, Verstappen tiene viva la sfida

Verstappen chiude 2° al GP del Canada 2025. Vince Russell con Mercedes. Red Bull meno dominante, Ferrari altalenante. Prossima tappa: Barcellona.

Giugno 16, 2025 - 17:06
Giugno 17, 2025 - 09:02
 0  1
Russell trionfa a Montréal, Verstappen tiene viva la sfida

Montréal, 16 giugno 2025 – Max Verstappen chiude al secondo posto il Gran Premio del Canada 2025, consapevole di aver ottenuto il massimo possibile da un fine settimana in cui la Red Bull ha faticato più del previsto.

“Secondo? Onestamente, oggi era il miglior risultato a cui potessimo puntare. Non potevo fare meglio di così”, ha commentato l’olandese con lucidità ai microfoni nel dopo gara.

Partito dalla terza posizione in griglia, Verstappen ha gestito con intelligenza le fasi più delicate della corsa, approfittando di una partenza pulita e di un passo gara costante, ma senza mai impensierire davvero il vincitore George Russell, che ha portato la Mercedes sul gradino più alto del podio con una prestazione autoritaria.

Una Red Bull meno dominante

Il secondo posto di Montréal conferma un trend visibile nelle ultime gare: il dominio Red Bull non è più schiacciante. In Canada, la monoposto austriaca ha sofferto in particolare nei tratti misti e in frenata, lasciando spazio alle rivali Mercedes e McLaren, entrambe in crescita.

“La macchina non era perfetta e ho dovuto gestire molto il degrado delle gomme. Abbiamo lavorato bene sul piano strategico e portato a casa punti importanti”, ha spiegato Verstappen.

Nonostante tutto, il campione del mondo in carica consolida la leadership nel mondiale piloti, approfittando anche del weekend difficile di Charles Leclerc, quarto al traguardo con una Ferrari ancora altalenante.

Classifica GP Canada 2025 – Top 5

  1. George Russell (Mercedes)

  2. Max Verstappen (Red Bull)

  3. Lando Norris (McLaren)

  4. Charles Leclerc (Ferrari)

  5. Lewis Hamilton (Mercedes)

Sguardo al futuro: prossima tappa Barcellona

Con il calendario che ora si sposta in Europa, la Formula 1 si prepara a una nuova sfida: il GP di Spagna sul circuito del Montmeló. Red Bull punta a reagire e tornare a esprimere il suo potenziale, ma le rivali sembrano sempre più vicine.

“Il campionato è lungo, non si può vincere sempre. Ma siamo lì, e continuiamo a lottare”, ha concluso Verstappen.

Il mondiale resta aperto, con una stagione che – finalmente – promette equilibrio, rivalità e spettacolo.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatia Antipatia 0
Amore Amore 0
Divertente Divertente 0
Arrabbiato Arrabbiato 0
Triste Triste 0
Oh Oh 0
Redazione Italia24 News