Sotto i Riflettori della Croisette – I Look Più Iconici di Cannes 2025

Scopri i momenti di stile più memorabili sul red carpet del Festival di Cannes 2025: da Bella Hadid a Zendaya, passando per audaci scelte couture e minimal chic.

Maggio 16, 2025 - 20:41
 0  1
Sotto i Riflettori della Croisette – I Look Più Iconici di Cannes 2025

La 78ª edizione del Festival di Cannes ha drappeggiato la Croisette di un’eleganza senza tempo, trasformando ogni serata in un’esibizione di glamour e stile. Dal 13 al 24 maggio, attrici, attori e star internazionali hanno dato vita a uno spettacolo fatto di abiti couture, accessori scintillanti e scelte di tendenza che resteranno impresse nella memoria di questa edizione.

Tra i momenti più chiacchierati, spicca il debutto di Bella Hadid in un abito black tie scivolato di satin nero, impreziosito da un sottile funnel collar che ne incornicia il volto. Il look, accompagnato da orecchini pendenti in diamanti a goccia, ha incarnato alla perfezione il minimalismo di haute couture. Dallo stesso fil rouge minimal sono arrivati gli outfit di Timothée Chalamet e Léa Seydoux: lui in smoking sartoriale dal taglio asciutto, lei in un long dress in mikado bianco, arricchito da spalline strutturate che ne hanno enfatizzato la silhouette.

Ma Cannes è anche sinonimo di sperimentazione. Zendaya ha dimostrato ancora una volta la sua audacia, sfoggiando un gown bicolore in chiffon degradé – dal pesca al corallo – con leggero drappeggio laterale e schiena scoperta. A catturare l’attenzione è stata anche Tilda Swinton, che ha scelto un completo sculptural di Comme des Garçons, con volumetrie asimmetriche e pantaloni ampi, a sottolineare la sua inconfondibile estetica androginia.

Non sono mancati i tocchi di colore: Naomi Campbell ha infiammato il red carpet con un abito in organza turchese, mentre la giovane attrice emergente Myriam Lou organisva micro cristalli su una creazione rosa fluo, trasformandosi in un vero faro di luce tra i flash. Anche i gentleman del festival hanno osato: Rami Malek ha indossato un tuxedo in velluto bordeaux, abbinato a sneakers bianche in pelle, per un twist sporty-chic.

Tendenza comune a tutti i look è stata la scelta di linee pulite e silhouette definite, accompagnate da accessori essenziali: clutch geometriche, décolleté monoblocco e gioielli minimal. In un’edizione che ha celebrato l’equilibrio tra tradizione e contemporaneità, il red carpet di Cannes 2025 si conferma il luogo dove l’arte del cinema incontra il costume più raffinato.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatia Antipatia 0
Amore Amore 0
Divertente Divertente 0
Arrabbiato Arrabbiato 0
Triste Triste 0
Oh Oh 0
Redazione Italia24 News