Citadelle Gin Rouge: il gin artigianale ai frutti rossi che celebra l’autunno

Un mix sofisticato di mirtillo, lampone, mora, ribes nero e rabarbaro: Citadelle Gin Rouge porta in Italia un’esperienza unica tra tradizione artigiana, botaniche selezionate e gusto autunnale.

Settembre 18, 2025 - 21:59
 0  1
Citadelle Gin Rouge: il gin artigianale ai frutti rossi che celebra l’autunno

CITADELLE GIN ROUGE ACCENDE L’AUTUNNO
CON LA SUA ANIMA VIVACE E SOFISTICATA

Colori che si accendono in un mix di sapori dolci ed intensi racchiusi
 in un elegante gin premium prodotto da Maison Ferrand e distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi

 

Torino, autunno 2025 – L’autunno è il momento perfetto per lasciarsi conquistare da Citadelle Gin Rouge, l’elegante reinterpretazione del classico gin firmata Citadelle - pioniere francese del gin artigianale prodotto da Maison Ferrand, importato e distribuito in Italia in esclusiva da Compagnia dei Caraibi – che unisce la freschezza delle bacche rosse alla profondità delle sue botaniche selezionate.

 

Nato dal genio di Alexandre Gabriel, CEO e Master Distiller di Maison Ferrand, questa speciale referenza è un omaggio all’antica tradizione della macerazione e distillazione della frutta di stagione, attraverso un vero e proprio viaggio nella memoria di un’infanzia lontana, tra frutti di bosco da raccogliere e marmellate da preparare, accompagnati dal tepore delle giornate che cominciano ad accorciarsi.

 

Citadelle Gin Rouge rappresenta così il piacere di gustare qualcosa che racconti una stagione, un’atmosfera in modo tanto distintivo: un gin che riesce ad essere totalmente trasparente seppur infuso di frutti rossi, che catturano lo spirito dell’autunno con eleganza e sensualità. Mirtillo rosso, lampone, mora, ribes nero e rabarbaro si integrano perfettamente alle 19 botaniche originali utilizzate nella produzione di Citadelle Original, creando un profilo aromatico perfettamente equilibrato tra dolcezza e acidità, con un finale lungo e leggermente piccante. Perfetto liscio o miscelato è ideale per scoprire gli aromi dei frutti rossi infusi.

 

Fedele allo spirito del brand, che da sempre produce gin 100% artigianali e naturali con botaniche infuse una alla volta secondo il metodo brevettato della distillazione ad infusione progressiva, Citadelle Rouge si caratterizza per i profumi di frutti rossi e di pasticceria. Complesso, fresco ed equilibrato colpisce per l’esplosione di sapori, senza l’aggiunta di aromi, zuccheri, coloranti o additivi.

 Citadelle Rouge è disponibile sull’e-commerce di Dispensa al prezzo di 45€.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatia Antipatia 0
Amore Amore 0
Divertente Divertente 0
Arrabbiato Arrabbiato 0
Triste Triste 0
Oh Oh 0
Redazione Italia24 News