Calendario Identità Golose Milano 2025: eventi, chef stellati e grandi celebrazioni

Identità Golose Milano riapre con un calendario ricco di appuntamenti: cene speciali, anniversari e protagonisti della cucina d’autore italiana e internazionale da settembre a novembre 2025.

Settembre 10, 2025 - 18:19
 0  3
Calendario Identità Golose Milano 2025: eventi, chef stellati e grandi celebrazioni
Calendario Identità Golose Milano 2025: eventi, chef stellati e grandi celebrazioni
Calendario Identità Golose Milano 2025: eventi, chef stellati e grandi celebrazioni
Calendario Identità Golose Milano 2025: eventi, chef stellati e grandi celebrazioni

L’HUB INTERNAZIONALE DELLA GASTRONOMIA RIAPRE LE SUE PORTE CON UN

CALENDARIO RICCO DI EVENTI E CELEBRAZIONI

 

Dal decimo anniversario del ristorante Contraste al tributo a Milano, fino ai 40 anni di Anthony Genovese e ai 70 anni di Igles Corelli: al via la nuova stagione

gastronomica di Identità Golose Milano

 

Milano, 10 settembre 2025 – Dopo la pausa estiva, la città meneghina ritrova il suo ritmo e Identità Golose Milano riaccende i fornelli tornando ad animare via Romagnosi con un calendario ricco di appuntamenti: grandi chef, celebrazioni speciali e momenti di incontro tra cucina, cultura e territorio per raccontare la cucina d’autore a 360 gradi. 

Ad inaugurare la nuova stagione sarà la cena di giovedì 11 settembre firmata da Matias Perdomo, chef patron del ristorante Contraste (1 stella Michelin), una tra le figure più visionarie e influenti della scena gastronomica contemporanea.

Era il 1° settembre 2015 quando apriva le sue porte per la prima volta Contraste, il ristorante nato dalla collaborazione tra Matias Perdomo e i soci Thomas Piras e Simon Press, un sodalizio consolidato tra sala e cucina che ha fatto della sperimentazione e della creatività il cuore del progetto. Oggi, a dieci anni di distanza, Contraste resta un punto di riferimento per la cucina d’autore a Milano e, per celebrare questo importante compleanno, l’hub di Identità Golose Milano ospita per una sera lo chef e il suo sguardo innovativo con un menu speciale: dalla Pasta con luppolo e pompelmo, all’Anatra con fagioli e bergamotto, fino all’iconica Torta di Rose e gelato alla vaniglia.

Il calendario prosegue con Grazie Milano, l’appuntamento di giovedì 18 settembre dedicato alla celebrazione dei sette anni di Identità Golose Milano, inaugurato il 18 settembre 2018: un progetto ambizioso, tra i più importanti della storia di Identità Golose, che ha dato vita a un centro polifunzionale per eventi gastronomici e culturali, diventando punto di riferimento internazionale per la cucina d’autore contemporanea.

In questa occasione speciale, l’hub rende omaggio alla città che lo ha accolto e sostenuto fin dall’inizio, una Milano dinamica e multiculturale, sempre alla ricerca del nuovo, del bello e del buono, e lo fa grazie ad una cena firmata da alcuni dei più importanti interpreti della cucina d’autore in città: Carlo Cracco (Ristorante Cracco – 1 stella Michelin), Cesare Battisti (Ratanà), Gianluca Fusto (FUSTO Milano) e Claudio, Giulia e Marco Liu (IYO – 1 stella Michelin). Un intreccio di storie, piatti e sapori che restituisce l’anima gastronomica di Milano, fatta sia di tradizione che di spirito innovativo, celebrando il legame indissolubile tra l’hub e la metropoli meneghina.

Torna anche The Sanpellegrino Table, il ciclo di cene tra chef e maestri pizzaioli firmato Acqua Panna-S.Pellegrino che mette al centro la tavola come luogo di confronto, convivialità e nuove connessioni. Dopo la pausa estiva, la rassegna riprende con un nuovo appuntamento in programma giovedì 25 settembre che vedrà protagonisti Carlotta Aggio, sous chef del ristorante Il Palagio del Four Seasons di Firenze (1 stella Michelin), e Fortunato Amatruda, pizzaiolo di Anima Romita a Crema. Insieme firmeranno un menu di quattro portate che unisce la cucina stagionale e legata al territorio della chef agli impasti innovativi di Amatruda, tra tecnica, ricerca e creatività.

 

Anche ottobre e novembre promettono un susseguirsi di appuntamenti speciali e cene da non perdere:

 

·       Mercoledì 1 ottobre - Cena Molino Casillo | Altograno®️ dedicata alle declinazioni dello sfarinato tra pasta & bakery

·       Mercoledì 8 ottobre - Antologia di Anthony Genovese: lo chef del Pagliaccio e i suoi 40 anni in cucina

·       Mercoledì 15 ottobre - The Sanpellegrino Table, con Vitantonio Lombardo e Salvatore Gatta

·       Martedì 21 ottobre - Tanti auguri, Igles! Igles Corelli compie 70 anni, celebriamo una carriera straordinaria, dal mitico Trigabolo alla popolarità televisiva

·       Giovedì 30 ottobre - The Sanpellegrino Table

·       Venerdì 7 novembre - Cena Molino Casillo | Altograno®️ dedicata alla pizza

·       Martedì 11 novembre - Il ritorno del maestro: Philippe Léveillé a Identità Golose Milano

Tutte le cene sono disponibili su prenotazione tramite il sito www.identitagolosemilano.it

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatia Antipatia 0
Amore Amore 0
Divertente Divertente 0
Arrabbiato Arrabbiato 0
Triste Triste 0
Oh Oh 0
Redazione Italia24 News